LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO
PERCHE’ QUESTO AVVISO
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.consulenzeassicurative.co.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lg. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali,e conformemente ai dettami del Regolamento UE 2016/679, a coloro che interagiscono con i servizi web di Consulenze Assicurative Srl, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.consulenzeassicurative.co.it., corrispondente alla pagina iniziale del sito internet di Consulenze Assicurative Srl.
L’informativa è resa solo per il sito di Consulenze Assicurative Srl (www.consulenzeassicurative.co.it) e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite possibili link.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono consultabili nel web.
Prendendo visione della presente informativa, l’Utente sarà informato delle finalità e delle modalità di rilevamento e trattamento dei dati personali comunicati nell’ambito della navigazione sul sito internet www.consulenzeassicurative.co.it
L’Utente potrà navigare all’interno del sito internet www.consulenzeassicurative.co.it, senza dover comunicare dati personali. Durante la navigazione nel suddetto sito, in nessun momento sarà possibile identificare il Cliente, il quale rimarrà anonimo, salvo che non decida di comunicare i propri dati o richiedere informazioni, per cui si rende necessario comunicare i dati fondamentali al fine dell’evasione della richiesta.
Il Cliente può stampare e/o salvare la presente informativa, usando le normali funzioni del browser (“File” => “Salva con nome”).
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il Titolare del trattamento è Consulenze Assicurative Srl, con sede in GRANDATE / CO – Via Vetreria 1, CF 03489290134, in persona del legale rappresentante pro tempore, che decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati.
RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
La società incaricata della manutenzione e gestione della parte tecnologica del sito è stata designata come responsabile esterno del trattamento dei dati.
Ciascun interessato potrà in ogni momento chiedere i dati delle Società terze alle quali sono stati conferiti i propri dati per le finalità relative alla prestazione del servizio richiesto.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede legale di Consulenze Assicurative e nei server dedicati e sono curati solo da personale formato debitamente in materia privacy e incaricato del trattamento. In caso di necessità. i dati connessi al servizio possono essere trattati dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito, nominata come responsabile esterno del trattamento.
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito, per la quale ragione si renderà necessario detenere i dati sui contatti web per un più lungo periodo, secondo le esigenze delle autorità competenti.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta per ottenere delle risposte a informazioni o richieste di invio di materiale informativo o di altro genere.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Nel modulo di registrazione sono individuati e richiesti i soli dati necessari per accedere ai servizi correlati. Tutto gli altri dati che l’Interessato dovesse fornire sono comunicati volontariamente dalla parte che se ne assume ogni responsabilità.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e comunque non oltre il termine decennale, salvo diversa indicazione di legge o diverso ordine dell’autorità giudiziaria.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Successivamente ai termini previsti per l’archiviazione dei dati, gli stessi saranno tenuti in forma anonima per i soli fini statistici
CONSENSO ESPRESSO DELL’INTERESSATO
Prendendo visione della presente informativa, il Cliente presta il proprio espresso consenso al trattamento e alla comunicazione dei suoi dati personali per le finalità e con le modalità descritte nella precedente Sezione
Tale consenso viene registrato nei sistemi di Consulenze Assicurative Srl e potrà essere revocato dal Cliente in qualsiasi momento, con effetti immediati, fatto salvo l’uso già fatto in costanza di consenso e fatte salve le possibili conseguenze.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica dei dati.
Si ha il diritto inoltre di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Gli Interessati possono inoltre espletare il diritto all’oblio e di portabilità dei dati: con il primo si intende il diritto ad ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo; con il secondo si intende il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti.
Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail, all’indirizzo: guidolin@consulenzeassicurative.co.it
- oppure via posta, a: Consulenze Assicurative Srl – 22070 GRANDATE / CO – Via Vetreria 1.
In ogni caso, i dati archiviati saranno cancellati dopo dieci anni, salvo diversa indicazione o necessità di legge o dell’autorità giudiziaria.
Saranno archiviati oltre questo periodo solo in modalità anonima per i fini statistici, se sarà ritenuto utile ed opportuno.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Raccogliamo, conserviamo ed elaboriamo i vostri dati personali allo scopo di fornirvi i servizi offerti attraverso in nostro sito web, ovvero per obblighi di legge.
I dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per le seguenti finalità:
- per adempiere agli obblighi di legge derivanti dalla normativa fiscale e contabile e da qualsiasi altra normativa vigente;
- per erogare i servizi offerti e gestire le esigenze aziendali quotidiane.
- per un’efficace gestione del Sito e dei servizi dallo stesso offerti;
- per l’invio di newsletter;
- contattare gli utenti direttamente (ad esempio, tramite e-mail) a seguito di richieste pervenute attraverso il sito web;
- per marketing, attività di profilazione e analisi statistiche e di mercato.
DISPOSIZIONI SUPPLEMENTARI
Uso del sito web da parte di minori
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Trasferimento di dati
I vostri dati personali verranno archiviati in database sui nostri server, o sui server di nostri fornitori di fiducia che agiscono in qualità di responsabili del trattamento, su territorio italiano, ovvero nell’ambito di paesi dello spazio economico europeo o in Svizzera in cui vigono clausole contrattuali approvate per il trasferimento sicuro di dati.
LA COOKIES POLICY
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